Storie di Successo

Ecco come Neri Innocenti ha superato il suo blocco nello studio!

 

Ho appreso la Lettura Tridimensionale circa 2 anni fa.

Non mi ci sono avvicinato per caso come accaduto per altri percorsi già fatti, ma ad un certo punto ho scelto di cercare qualcosa che mi aiutasse a sbloccarmi con l’università.

In quel periodo frequentavo la facoltà di fisica e il mio obiettivo era diventare ricercatore.
Dalle superiori in poi ho sempre studiato con lo stesso metodo: leggendo, facendo schemi e ripetendo le cose milioni di volte…

…e fino a quando ero alle superiori tutto andava bene.

Quando ho iniziato l’università sono cominciati i primi problemi.
I primi esami con tantissimo materiale da studiare e la matematica quantistica sono stati miei primi scogli.

Mi rendevo conto di essere troppo lento nello studio.
Se all’inizio seguivo 4 corsi per sessione, sono arrivato a seguirne solo uno perché riuscivo a concentrarmi solo su quello.

Non è stato facile e una parte di me voleva mollare.

Tuttavia, un giorno è accaduto qualcosa di inaspettato.

Quel giorno appunto ero a tavola con i miei genitori, ero come al solito preso dai miei molti pensieri e ad un certo punto mia madre mi ha detto:

Neri, sai cosa ho visto oggi? Ho trovato questo annuncio su un metodo particolare, mi sembra si chiami Lettura Tridimensionale… pensi che potrebbe esserti utile?”

Ad un primo impatto non ho nemmeno considerato la cosa più di tanto, anche perché l’annuncio di cui parlava mia madre trasmetteva che era possibile leggere 1 libro in 1 ora soltanto… e con il mio approccio “scientifico” alla vita questo risultato mi sembrava assurdo.

Eppure tutto questo mi aveva incuriosito e una parte di me continuava a pensarci.

Di fatto, non me la passavo affatto bene all’università e se fosse stato vero anche solo il 50% di ciò che diceva l’annuncio, comunque avrei avuto risultati 5 volte superiori a quelli che ottenevo allora…

Ci ho pensato un bel po’ prima di decidere, poi la parte di me che vuole sempre sperimentare e verificare in prima persona ha prevalso.

In fondo pensavo: “Che cosa ho da perdere? Peggio di così non mi può andare!”

Beh, che dire… a posteriori posso affermare con assoluta certezza che quello che avevo letto online era vero!

A parte il fatto che nei 3 giorni di corso ho scoperto cose nuove e interessanti sul funzionamento della mente, la cosa che mi ha colpito di più e che è stata fondamentale per me per proseguire è stato l’approccio alla motivazione, l’importanza che il modo di comunicare con noi stessi ha nella nostra vita.

Ho seguito le indicazioni dei docenti e ho fatto alcune sessioni di tutoraggio con Giacomo per approfondire il metodo e applicarlo concretamente nelle mie materie di studio.

I risultati non hanno tardato ad arrivare.

Sono passato da dedicare in media 40 giorni ad esame a dedicarne soltanto 6 o 7.

E per di più, mi vivo l’università in modo molto più sereno e tranquillo…

Certo, la Lettura Tridimensionale non è qualcosa di “magico” che cambia il tuo modo di studiare da un giorno all’altro, richiede impegno e costanza.
Tuttavia con questi 2 ingredienti l’applicazione è diventata naturale ed ora la mia vita è totalmente cambiata.

In particolare, è cambiato il mio approccio allo studio: sono più dinamico, meno pesante e ora capisco molto più velocemente quali sono le cose importanti e che mi servono.
Anche la matematica mi risulta molto più comprensibile.

Il risultato sicuramente più importante che mi ha aiutato a raggiungere è che ora riesco a fare più cose insieme, a studiare anche per 2 o 3 esami insieme organizzandomi il tempo.

E se prima credevo di non farcela e volevo mollare, adesso so che posso farcela in qualunque situazione e questo metodo è per me uno strumento per raggiungere i miei obiettivi attuali e futuri.

Video Formativo Gratuito

Come diventare 5-7 volte più produttivo e concentrato nello studio…

(PS: il video avrà un impatto importante nel tuo modo di studiare,
NON accedere se non hai intenzione di cambiare il tuo punto di vista!)